motore

post 1938 - ante 1938

Il motore si presenta come un cilindro metallico diviso longitudinalmente in due settori quasi simmetrici. Tra i due settori è presente una strozzatura nella quale si immettono quattro tubi (iniettori per l'aria compressa) per ciascuno degli otto cilindri del motore. Otto aperture circolari, in corrispondenza dei cilindri, si affacciano su uno dei settori assieme alla testa a gomito di un tubo; il settore termina, sul lato piatto trasversale, al centro, con una boccola con la presa di forza del motore. Sul lato simmetricamente opposto, sono presenti la presa dell'aria e, al centro, un'altra presa di forza del motore. Il motore è fissato all'interno di una struttura circolare per banco di prova a sua volta appoggiata su una base in legno sagomata.\nAltri dati tecnici\nMotore diesel a due tempi, a 8 cilindri con 16 pistoni contrapposti\nAzionamento pistoni: con dischi rotanti inclinati\nConsumo gasolio: 190 gr/cv.h\nPompe iniezione per cilindro: 2\nIniettori per cilindro: 4\nAlimentazione aria con soffiante a ventilatore centrifugo\nAvviamento ad aria compressa\nRaffreddamento ad acqua

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