aereo

post 1934 - ante 1934

Trimotore ad ala bassa multiruolo, costruito in legno, tela e metallo, e riconoscibile per la tipica gobba dietro l'abitacolo. \nLa fusoliera è strutturata in un traliccio di tubi d'acciaio, nella parte anteriore rivestiti in lamiera in lega leggera, nella sezione dorsale rivestiti in lamiera e compensato, mentre ai fianchi rivestiti in tela. Le semiali, dotate di dispositivi di ipersostenzione sia sul bordo d'attacco che su quello d'uscita, sono di profilo biconvesso con struttura a tre longheroni interamente realizzata in legno, così come gli alettoni, con centinatura in listelli di pioppo rivestiti in compensato telato. \nIl velivolo è multiposto a doppio comando. La cabina di pilotaggio è dotata di due pannelli rimovibili facenti parte della parte superiore del tettuccio per consentire ai piloti il lancio con il paracadute o l'abbandono del velivolo in caso di ammaraggio forzato. Il carrello d'atterraggio, dotato di ammortizzatori oleopneumatici, è del tipo classico retrattile nelle gondole dietro ai motori alari e ruotino d'appoggio fisso posizionato in coda.

ALTRE OPERE DELLO STESSO PERIODO - post 1934 - ante 1934

ALTRE OPERE DELLA STESSA CITTA'